GARANZIA DI 2 ANNI SU TUTTO

Ogni prodotto acquistato da Pasquale Oliva Arredamenti è garantito almeno 2 anni, in conformità con quanto stabilito dal D. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo), a partire dalla data di consegna, in tutto il territorio italiano. La garanzia, se non diversamente specificato, è limitata ad un uso domestico del bene acquistato. La garanzia può essere fatta valere previa esibizione del contratto d’acquisto.

USO E MANUTENZIONE

Se osservi le avvertenze contenute nei manuali di uso e manutenzione allegati all’acquisto dei tuoi prodotti, la garanzia sarà sempre valida, tranne in casi particolari da stabilire al momento in cui dovrebbe verificarsi il problema.

LA GARANZIA SI APPLICA SE

  • Se il prodotto non consente un uso normale e funzionale in tutte le sue peculiarità
  • Se l’ oggetto è diverso da quello pattuito.
  • Se il prodotto è stato installato in modo errato che ne ha causato la rottura o il malfunzionamento

NON POSSIAMO APPLICARE LA GARANZIA SE

  • Uso e conservazione non corretta: bene collocato in locali umidi, polverosi.
  • Il prodotto è stato manomesso o magari pulito con prodotti aggressivi che lo hanno corroso.
  • Usura normale dovuta al tempo
  • Eventi fortuiti non imputabili alla nostra azienda o all’azienda produttrice
  • Se il cliente era già a conoscenza del difetto al momento dell’acquisto.

ELETTROSOMESTICI E ACCESSORI

Pasquale Oliva Arredamenti  non può fornire assistenza su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, pena la decadenza delle garanzie prestate dai fornitori.

Quindi, per ricevere interventi competenti e tempestivi, in caso di necessità è consigliabile contattare direttamente il SERVIZIO ASSISTENZA delle aziende produttrici.

CONDIZIONI GENERALI

In caso di contestazione, i nostri tecnici determineranno se possibile attuare la garanzia.

Qualora venga accertata la presenza di difetti di conformità originari del bene, si procederà alla riparazione o sostituzione degli elementi difettosi, oppure, ove necessario, alla sostituzione del bene (solo qualora i rimedi di cui sopra siano stati esperiti con esito negativo o risultino impossibili o eccessivamente onerosi), entro un congruo termine, che sarà determinato unicamente da Pasquale Oliva Arredamenti.

In caso di sostituzione del bene o di un suo componente, il bene o l’elemento sostituito devono essere restituiti alla nostra azienda, che ne riacquista la proprietà.

Qualora il bene dovesse risultare non più in commercio, si provvederà alla sostituzione con altro di caratteristiche simili, ad esclusiva discrezione di Pasquale Oliva Arredamenti.