fbpx

Consigli

AD OGNI TAVOLO IL SUO DIVANO

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti, così come la storia della letteratura e del cinema è costellata da coppie famose, anche nell’arredamento si possono trovare interessanti affinità di coppia, arredi che per forma e stile si integrano perfettamente.

Oggi ci soffermiamo sull’accostamento divano-tavolo, il cuore della zona giorno. Consideriamo il divano in pelle. Qual è il tavolo adeguato per questa tipologia di divani? In queste circostanze l’ideale sarebbe un tavolino centrale convenzionale in legno chiaro. Il divano in pelle con il passare del tempo tende ad usurarsi, tuttavia per gli amanti del vintage risulta essere impeccabile. In linea con il contesto il nostro consiglio è quello di scegliere un tavolino in legno invecchiato. Qualora aveste scelto un divano scuro vi consigliamo di optare per un modello vasto, magari posizionando un tappeto sotto il tavolino.

E se invece del divano vi proponessimo dei semplici pouf? Evitate dimensioni mini, tutto dev’essere proporzionato! Molte aziende propongono divani in ecopelle: un tavolino neutro è la soluzione giusta soprattutto dal punto di vista estetico e cromatico! Concludiamo con l’esporvi un complemento d’arredo sempre apprezzato dai nostri clienti: la dormeuse o la chaise longue. In questo caso valutate un tavolo classico, magari con piano in marmo e dalle dimensioni sostenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

diciannove + 16 =