fbpx

Consigli

ARREDARE IL TERRAZZO CON PIANTE E FIORI

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva Arredamenti in vista dell’estate tutti desidererebbero un terrazzo o un giardino da sogno. Bene, il nostro intento è quello di esaudire i vostri desideri perciò oggi vi mostreremo alcuni pratici consigli.

Cosa occorre? Di certo qualche vaso e piante che non necessitano di gran cure ma allo stesso tempo consentono di dare carattere anche ad un ambiente anonimo. Non tralasciate la fantasia, perfezionate il terrazzo ed analizzate lo spazio a disposizione. Se si tratta di un terrazzo di medie o grandi dimensioni puntate su più fioriere in grado di accogliere un certo numero di piante e fiori. In caso contrario considerate poche piante d’effetto (piante grasse, ciclamini, azalee, basilico..).

Amate i colori intensi?  Ecco che vi suggeriamo alcune piante rampicanti: la bouganville che si contraddistingue per i suoi fiori colorati e profumati, l’edera che creerebbe un effetto a contrasto sulla parete ed è indubbiamente facile da coltivare. In alternativa vi proponiamo la rosa rampicante. Ma non dimentichiamoci del fulcro principale dell’arredo! Tavolo e sedie sono gli elementi che non possono assolutamente mancare quando si arreda un terrazzo! Si può aggiungere un gazebo oppure una fantastica pergotenda al fine di creare una vera e propria area relax. Vi aspettiamo in negozio per approfondire l’argomento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

venti + tre =