fbpx

Consigli

COME ILLUMINARE UNA CUCINA.

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti oggi parliamo dell’area kitchen del nostro showroom. Nel dettaglio ci concentriamo sulle idee d’illuminazione di quest’area le quali prevedono metodi innovativi sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Ecco qualche consiglio.
L’illuminazione del bancone di cucina è fondamentale essendo una zona di lavoro domestico pertanto vi proponiamo di scegliere sorgenti luminose di qualità. EVITATE le luci inclini al giallo o all’arancione (temperatura calda) o al blu (temperatura fredda). Vi starete chiedendo: perché? Senza dubbio potrebbero alterare il colore dei cibi e rendere difficile la preparazione dei piatti. Per la parte superiore, invece, pensiamo a delle luci sotto i pensili, così da avere un’illuminazione diretta e lineare. In queste circostanze le luci al led, dal gusto ultramoderno e particolarmente scenografico oltre che funzionali, saranno di grande aiuto.

La stessa tecnologia può essere applicata per illuminare l’interno di cassetti e pensili. Per la loro alimentazione l’ideale sarebbe predisporre un collegamento elettrico dietro basi e pensili in fase di progettazione, altrimenti si può cercare di utilizzare una presa tra quelle già presenti. Come valorizzare il tavolo? La soluzione perfetta sarebbe proiettare sulla superficie una luce soft. Vi aspettiamo per approfondire l’argomento! Saremo felici di poter soddisfare ogni vostro bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

diciannove − diciassette =