fbpx

Consigli

COME PROGETTARE IL BAGNO

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti progettare un bagno richiede molta concentrazione sia per un’eventuale ristrutturazione o per una nuova realizzazione. Date a questa zona la stessa importanza degli altri ambienti della casa! Ecco qualche consiglio per non sbagliare!

  1. BUDGET: il primo passo è quello di considerare il budget a disposizione. Con un po’ di pazienza e di ricerca anche un budget non eccessivo garantisce un risultato finale soddisfacente.
  2. Individuiamo eventuali vincoli, a partire dai regolamenti comunali sino a considerare gli aspetti specifici dello spazio a disposizione. Una soluzione pratica che vi consigliamo è porre il box doccia o la vasca in corrispondenza della parete con la finestra. Se il ‘vincolo’ è la pianta stretta vi suggeriamo di aggiungere elementi decorativi (carta da parato, specchi …)
  3. Negli ultimi tempi si è diffusa la tendenza a sostituire le piastrelle con la pittura, una scelta efficace dal punto di vista estetico, un po’ meno per quanto riguarda la manutenzione e la praticità! Vi consigliamo una pittura a smalto!
  4. Qual è il materiale adeguato alle vostre esigenze per l’arredo del bagno? Dal legno alla ceramica, dalle resine al marmo, insieme troveremo la soluzione migliore! La ceramica, senza ombra di dubbio, è la più adatta in termini di rapporto qualità-prezzo-praticità.
  5. Da sottolineare è una corretta illuminazione; la zona del lavabo richiede un’illuminazione specifica; una luce centrale sarebbe l’ideale per un’atmosfera confortevole

Vi aspettiamo in negozio, progetteremo insieme un ineguagliabile bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

1 + due =