fbpx

Consigli

IDEE SALVASPAZIO PER CAMERETTE

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti, molti genitori si chiedono quale sia la soluzione ideale per valorizzare la cameretta dei bambini al fine di renderla confortevole e funzionale.

Bene oggi ci dedicheremo alle necessità dei più piccoli mostrandovi alcuni pratici consigli.
Cosa ne pensate dei gradini contenitori? Lo spazio fra i gradini può essere sfruttato per ospitare pratici cassetti. Possono essere realizzati su misura al fine di ottimizzare lo spazio a disposizione. Non vi sembra un’idea brillante?

Un’altra soluzione perfetta qualora aveste una cameretta di dimensioni ridotte sarebbe il letto a castello posizionando la scaletta sul lato opposto rispetto a quello dove c’è il letto più basso. Sulla base della struttura, inoltre, possiamo ricavare dei vani contenitori o delle pratiche mensole.

Passiamo alla parete attrezzata smart, indubbiamente perfetta per sfruttare lo spazio in altezza. E sapete perché? Può accogliere due letti ad altezze differenti così da assicurare la massima autonomia. Potrete anche aggiungere un armadio con cassetti sotto il letto o gradini che si aprono. E se vi parlassimo del letto a ribalta? Non sottovalutate la possibilità di due letti a ribalta indipendenti qualora aveste una stanza stretta e lunga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

1 × 4 =