fbpx

Consigli

TETTO VIVENTE

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti oggi parliamo di una nuova tendenza: il tetto vivente. Entriamo nel dettaglio. Si tratta di un tetto ricoperto di vegetazione.

Avete capito bene, è possibile creare una piccola area green sul tetto arricchendo la zona esterna della vostra abitazione e preservando la fauna selvatica. Non vi sembra un’idea meravigliosa? Sapete che un tetto verde favorisce il regolamento della temperatura all’interno dell’edificio? Ebbene si, l’isolamento del tetto garantisce il riscaldamento in inverno e il raffreddamento in estate!

Vi starete chiedendo: su tutti i tetti è possibile realizzare un’area green? Non fa differenza, che sia piano o inclinato, basterà rientrare in una pendenza di 45°. In queste circostanze vi suggeriamo appositi supporti per evitare che le piante scivolino giù. Come prendersene cura? La manutenzione necessaria è minima: basterà una diserbatura durante l’autunno e piccole innaffiature nei periodi più caldi. Una volta installato il tetto vivente potrete arricchire il vostro terrazzo o giardino attraverso una serie di complementi. Non vi resta che far visita al nostro showroom, vi aspettiamo! Saremo felici di esaudire ogni vostro desiderio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

16 − dieci =