fbpx

Consigli

TIPI DI PITTURE PER INTERNI

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva Arredamenti, le ultime tendenze hanno ribaltato il concetto delle pareti neutre trasformandole in accurati sfondi da valorizzare con vari artifici. Un’idea brillante per rendere la nostra abitazione unica e suggestiva.

Siete curiosi? Approfondiamo insieme l’argomento.
Una vernice che richiama i metalli preziosi sarebbe sicuramente gradita da coloro che amano ambienti chic che non passerebbero inosservati! In commercio vi sono moltissimi prodotti in grado di replicare, ad esempio, la brillantezza dell’oro e dell’argento. Ideale per una parete di una cameretta!

Mentre, sarebbe perfetto per il bagno ricreare l’effetto marmo. Come? Grazie all’intramontabile stucco veneziano! Il progresso tecnologico ha fatto si che questo materiale sia molto più resistente e semplice da applicare. Sarà la tendenza industrial-chic o il trend dei rivestimenti raw style ma la pittura effetto cemento è diventata un vero must per decorare le pareti di casa e dare personalità ad uni spazio contemporaneo. Riproduce in maniera estremamente fedele l’effetto materico e i colori del materiale. Sarebbe perfetto per la zona giorno!

E se vi parlassimo di tessuti? Rivestire le pareti di tessuto decorativo può essere una soluzione d’arredo accattivante. Potete creare un forte impatto scenico grazie alle infinite possibilità di colori e texture! Vi suggeriamo anche una vernice che riproduca la morbidezza della pelle scamosciata o del velluto. Dulcis in fundo per una superficie semplice e naturale vi parliamo di pitture in pasta a base minerale con pigmenti terrosi: il richiamo alla natura attraverso la pittura.

Vi aspettiamo in negozio per ulteriori consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

18 + undici =