fbpx

Consigli

ANTIPARASSITARI NATURALI PER LE PIANTE

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti, se non avete ancora arredato la zona garden vi mostriamo tutte le novità per renderla originale e suggestiva.

Partiamo da un elemento fondamentale: le piante. Come prendersene cura? Come combattere i parassiti?

Dunque, per evitare che i parassiti danneggino il nostro giardino vi suggeriamo gli antiparassitari naturali innocui per l’uomo e per l’ambiente. NO ai pesticidi! La natura viene in nostro aiuto; aglio, cipolla, pomodoro e tanti altri ingredienti naturali possono diventare degli ottimi antiparassitari fai da te. Puntiamo la nostra attenzione sull’aglio. E’ lecito domandarsi: su quali parassiti è efficace? Senza dubbio, l’aglio è consigliato per combattere le muffe, i funghi e il mal bianco ed è efficace per la nostra salute. Anche il macerato di pomodoro, che potete preparare in casa, risulta essere un ottimo antiparassitario naturale per combattere gli attacchi di afidi e cavolaia, insetti dannosi per le nostre colture. La cipolla, invece, risulta essere utile contro le muffe le quali tendono a crearsi sui germogli e sui fiori.

Non vi resta che godervi le vostre piante! Non avete ancora arredato il giardino? Vi aspettiamo in negozio,lo faremo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 × cinque =