fbpx

Consigli

COME PROGETTARE UNA CUCINA

Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti, oggi parliamo della progettazione della cucina, uno degli ambienti più tecnici della nostra abitazione.

Sono molteplici i dettagli da valutare: impianto, arredo, elettrodomestici e chiaramente, lo stile. Evitiamo errori che potrebbero risultare determinanti! Ecco alcuni consigli per progettare al meglio una cucina.

Partiamo dalle tipologie compositive.
Analizzando le dimensioni dell’ambiente risulta più semplice scegliere quale sia la forma adatta alla nostra cucina: cucina compatta, a isola o angolare. Valutiamo la posizione degli impianti e agiamo di conseguenza! Dove collocare gli elettrodomestici? Pensate alle vostre abitudini e tutto sarà più semplice. Il nostro consiglio è quello di sistemare la lavastoviglie nei pressi del lavello per una maggiore praticità ed evitate di distanziare troppo lavello e fuochi. Quando si cucina, sapete bene che top e paraschizzi tendono a sporcarsi continuamente. Pertanto fondamentale è la scelta di un top resistente e di qualità (HPL, PHOENIX, OKITE). Anche nel caso di cucine di dimensioni ridotte vi suggeriamo di inserire un angolo colazione in modo tale da avere un ingombro minimo (45×90).

Pensili chiusi o mensole a vista? Decisamente meglio i pensili chiusi! Perché? I fumi della cucina tendono a depositarsi su tutto ciò che è esposto; proteggiamo stoviglie ed accessori vari! Le funzioni accessorie per una cucina smart sono molteplici. Vi consigliamo i rallentatori di ante, luci sottopensili, barre di varie forme e tanto altro ancora! Scoprite tutte le novità visitando il nostro showroom!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

dieci − 9 =