fbpx

Consigli

IDEE SALVASPAZIO PER CAMERE DA LETTO

Spazi piccoli, ma esigenze grandi? Cari lettori del blog di Pasquale Oliva arredamenti, la camera da letto è lo specchio della nostra personalità, ma il più delle volte risulta difficile tenerla in ordine, soprattutto se lo spazio a disposizione è ridotto. Ecco dei consigli utili e trucchi facili per ottimizzare la vostra camera.

Se desiderate avere una camera spaziosa e i vostri spazi sono ridotti potete optare per un letto a scomparsa. Questa tipologia di letto è molto apprezzata proprio per la loro particolare versatilità; quando non si utilizza basta piegarlo contro la parete! In commercio vi sono molteplici modelli in grado di trasformarsi in divani, librerie, superfici lisce.

Straordinario, vero?  Tuttavia, siamo proprio sicuri che il letto sia indispensabile? In Oriente si utilizza moltissimo il futon. Di cosa si tratta? Entriamo nel dettaglio. Il futon è un materassino leggero di spessore 5-10 cm costituito da morbidi strati di tessuto il quale al mattino viene riposto nell’armadio mentre la sera viene appoggiato su dei tappeti detti tatami.

Non avete abbastanza spazio tra il letto e l’armadio per posizionare il comodino? Vi suggeriamo di utilizzare delle mensole collegate alla tastiera del letto. Di certo una soluzione pratica ma che richiede il lavoro di un progettista! Per organizzare al meglio tutti gli spazi l’ideale sarebbe creare strutture su misura, basti pensare che con la struttura ponte si recuperano circa 60 cm di profondità incassando parzialmente il letto.

Al fine di evitare un’atmosfera opprimente vi consigliamo di aggiungere mensole e cubi per la disposizione di ulteriori oggetti ornamentali. Vi aspettiamo in negozio per approfondire l’argomento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

quattro × quattro =